Primavera: tempo di migliorare la qualità dell’aria in casa. Ecco come (parte 2)
Climatizzazione VeronaL’igiene e la salubrità dell'aria respirata in casa sono essenziali. La settimana scorsa abbia visto quanto è importante la pulizia periodica dell’impianto di casa (o dell’azienda) che si traduce in un’aria depurata, più salubre, ora più che mai importante visto l’attuale situazione sanitaria.
Oggi andiamo a completare l’argomento, parlando dell’igienizzazione o disinfezione dell’impianto di climatizzazione, una soluzione “più profonda” che noi di Amperia consigliamo e promuoviamo attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative e risolutive.
L’igienizzazione o disinfezione dell’impianto
L’igienizzazione dell’impianto serve per rimuovere e neutralizzare tutti i possibili depositi, di natura organica e inorganica, che si accumulano all’interno del climatizzatore. L'igienizzazione avviene mediante l’applicazione di adeguati trattamenti che agevolano l'eliminazione della sporcizia. Questa operazione permette di migliorare anche l’odore dell’aria, donandole un effetto gradevole ed eliminando quella pesantezza tipica degli ambienti non sufficientemente areati.
Il consiglio è di procedere almeno una volta l’anno oppure ogni volta che ci si appresta ad azionare il condizionatore dell’aria: in primavera, prima di utilizzarlo per la calura estiva, e magari in autunno se si utilizza il climatizzatore come pompa di calore.
Come operiamo noi di Amperia?
Innanzi tutto, quando si parla d’igienizzazione, si pensa solo ed esclusivamente alla pulizia del filtro dell’aria interno. In realtà muffe virus e batteri si annidano anche nella griglia, nella struttura di plastica, nella ventola dell’unità esterna e in tutte le parti che sono a contatto con il filtro. La pulizia deve essere eseguita su tutti questi componenti, non solo per avere un’aria più salubre ma anche per mantenere efficiente l'impianto e abbassare sensibilmente il consumo energetico.
Amperia, come avrete certamente letto su altri nostri post, consiglia per una profonda igienizzazione, l’utilizzo del generatore di ozono “Biofresh Minicubo3”, un sistema evoluto di decontaminazione per uso indoor, veloce da usare e che offre risultati eccellenti e misurabili. Un sistema per la completa sterilizzazione dei locali, che utilizziamo sia in ambito residenziale, sia in ambienti lavorativi come ospedali, laboratori di odontoiatria, laboratori chimici, impianti per la produzione alimentare ed esercizi per la cura della persona (centri benessere, stazioni termali ecc.). L’unità presenta un ciclo operativo in due fasi che crea ozono e lo rimuove, assicurando una rapida rioccupazione degli ambienti trattati dopo aver eliminato contaminazioni di diversa origine, compresi odori, batteri e funghi.
La disinfezione della vostra casa (e naturalmente del vostro impianto di climatizzazione) con l’ozono offre una serie di importanti benefici:
- eliminazione completa e profonda di tutti gli agenti inquinanti, batteri e muffe;
- profonda disinfezione che dura nel tempo;
- comfort abitativo elevato e salute degli occupanti preservata;
- velocità di intervento (qualche ora per un appartamento di 100mq);
- rapporto qualità/prezzo imbattibile (a partire da 1€ al mq)
Chi è già nostro cliente ed esegue la manutenzione periodica del climatizzatore con noi, lo ha già provato: ha trovato il servizio veloce e conveniente perché, in un tempo leggermente superiore rispetto alla sola manutenzione dell’impianto, consente di igienizzare tutta la casa.
Se volete saperne di più, contattateci: vi toglieremo ogni dubbio sui nostri metodi di igienizzazione e potrete avere un preventivo di spesa secondo la vostra esigenza.
Chiedi una consulenza